Corsi Online Attivi

[Covid-19]

Spazio Rimediato


Attività, corsi e eventi

Per la partecipazione ai corsi online é necessario essere in possesso della piattaforma per le videocomunicazioni Zoom.us su almeno uno dei propri dispositivi.

Corso di Teatro Adulti

A cura di Luca Serani
L'obiettivo principale dei corsi è quello di favorire le nuove forme di comunicazioni teatrali, partendo dall'aspetto ludico delle arti sceniche arrivando alla costruzione di personaggi e situazioni teatrali. E' previsto un percorso teatrale che parte dalle basi della recitazione fino ad esplorare le "millanta" forme di espressione e comunicazione proprie della vita di tutti i giorni, iniziando dall'esigenza di rappresentare una nuova realtà, di superare gli stereotipi e di azzerare le "maschere quotidiane" a favore della creazione di "maschere" nuove e più vere della realtà.

Corso di Scrittura creativa

A cura di Giuseppe Tomei
Cos'è un incipit? Che senso ha oggi, raccontare una storia? Saper riconoscere i luoghi comuni aiuta ad evitarli, avere la consapevolezza che un finale non è mai la fine di un racconto aiuta a scriverlo meglio. Riempite i vostri calamai, ne avrete bisogno.

Corso di Disegno e pittura

A cura di Valentina Pastorino
Nel corso si fornirà una panoramica delle tecniche legate alla forma ed al colore sia su supporti cartacei che su tela. Durante le lezioni saranno affrontate le tematiche relative al chiaroscuro attraverso l'uso di varie tipologie di matite e pastelli, le tecniche a china, fino a quelle di pittura ad olio.

Corso di Teatro Bambini

A cura di Luca Serani
I bambini hanno una naturale propensione alle attività artistiche, in particolar modo quelle teatrali; vestire nuovi panni, interpretare "altro da sè", giocare ad essere supereroi o giganti permette loro di decodificare la realtà in modo creativo e puro; l'obiettivo del corso è quello di mettere le convenzioni teatrali al loro servizio per dendere il gioco una nuova ed emozionante esperienza di vita.


Aspettando che l'emergenza finisca...

Riprese dello spettacolo in straming durante l'emergenza Covid-19

Docenti

Docente di Teatro Adulti e Bambini

Docente di Scrittura creativa

Docente di Disegno e Pittura


Io non c'ero

Giuseppe Tomei

Aurora Edizioni

Vallelaghi, 2018; br., pp. 68, ill.

(Pensieri Nuovi)

ISBN: 88-94808-17-3 - EAN: 9788894808179

Quando poi pian piano il tempo è tornato a farci sentire utili agli altri e a noi stessi, è come se ci fosse rimasta dentro una sorta di dipendenza, non riusciamo ormai a farne a meno, contiamo tutti i giorni il tempo passato ignorando quello che ci resta.


Intervista Fabio Iuliano - RADIO MusicAq: r(E)sistere - ventiduesima puntata con Giuseppe Tomei




[Spazio RImediato]

[Via Fontesecco 22/24]

Uno spazio culturale nel centro storico dell'Aquila, dove è possibile seguire corsi di teatro (bambini e adulti), arti visive (bambini e adulti), qi gong (arti per il benessere), dove si organizzano spettacoli e concerti.Spazio Rimediato è organizzato in: spazio scenico (4x5m), spazio per corsi e mostre.